Cosa è l’SPC?

È la più recente generazione di pavimento LVT a posa flottante ed ha il nucleo rigido. SPC è l’acronimo di Stone Plastic Composite oppure Stone Polymer Composite che possiamo tradurre in Composito di Pietra e Polimero (una plastica) e identifica il corpo centrale e portante (rigid core) del pavimento che è tipicamente composto da circa il 60% di carbonato di calcio (calcare).
Ed è proprio questo nucleo che rende questi prodotti estremamente resistentiimpermeabili, durevoli e stabiliSi possono posare su quasi tutti i sottofondi esistenti anche se un pò irregolari.
In questo modo si può evitare di livellare il piano di posa con rasature cementizie risparmiando soldi e tempo.

Quali sono i vantaggi della pavimentazione LVT con corpo SPC?

  • Impermeabile: così come i WPC questa caratteristica rende molto popolari questi pavimenti a svantaggio dei laminati che sono sensibili al contatto con l’acqua. È perfetto per locali pubblici e presenza di animali domestici.
  • Posa su superfici irregolari: l’anima rigida è progettata per essere installata su qualsiasi superficie dura esistente, comprese le piastrelle, anche se imperfetta o non completamente livellata. (verificare le indicazioni ed i limiti del produttore)
  • Molto resistente: il nucleo SPC rende questo pavimento l’opzione di pavimento vinilico più durevole.
  • Aspetto realistico: la resa grafica è elevata e le collezioni di maggiore qualità riproducono fedelmente i materiali naturali come legno e pietra.
  • Poca manutenzione: la pulizia ordinaria si può fare con aspirapolvere o panno antistatico. Per una pulizia più accurata puoi utilizzare detergenti disinfettanti.
  • Posa in opera semplice: che siano doghe o piastrelle gli SPC sono facili da installare grazie all’incastro presente sul perimetro di ogni tavola e alla posa galleggiante.